Termini e condizioni

Home : Termini e condizioni

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate per gli acquisti sul sito web www.librerialafrecciazzurra.it sono:

Bonifico bancario anticipato
Pagando con bonifico bancario anticipato i prodotti verranno spediti solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito della somma sul nostro conto corrente. I dati del conto corrente bancario su cui effettuare il bonifico sono indicati al termine della conferma d’ordine e inviati per email.

Sumup
Completa il tuo ordine scegliendo questo metodo di pagamento e riceverai tramite Whatsapp o via Email il link per effettuare il pagamento.

Satispay
Risparmia tempo e denaro ricevendo pagamenti dai tuoi clienti con Satispay. Gratuita, semplice, sicura.

Stripe
Paga con la tua carta di credito con Stripe.


SPEDIZIONI E CONSEGNE

I costi di spedizione sono riportati nel carrello degli acquisti in fase di riepilogo ordine.

I prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati il più celermente possibile. Per i tempi di consegna, si prega di considerare una media di 5 giorni lavorativi dopo la spedizione per l’Italia ed in qualsiasi caso, gli ordini verranno comunque consegnati al massimo entro 10 giorni che decorrono dalla data di conferma dell’ordine da parte del Cliente.
In presenza di ordini consistenti comprendenti più prodotti, Libreria La Freccia Azzurra si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti acquistati con più colli e/o con più di una spedizione.
Preghiamo il Cliente di considerare che, se non saremo più in grado di spedire il prodotto ordinato, Vi contatteremo telefonicamente o tramite email.
La spedizione sarà effettuata all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto da parte del Cliente, che si obbliga ad indicare un indirizzo valido e corretto.


DIRITTO DI RECESSO E
PROCEDURA DI RESO

Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile desidera che i propri clienti siano soddisfatti degli acquisti effettuati su www.librerialafrecciazzurra.it
Il Cliente, qualora sia un consumatore, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inoltrando (entro il suddetto termine) una email all’indirizzo info@librerialafrecciazzurra.it oppure contattandoci telefonicamente.
Una volta ricevuta la richiesta, il nostro Staff invierà un’e-mail di conferma contenente l’autorizzazione al reso.
Il prodotto reso dovrà pervenire alla Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato il recesso.

La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.
I modi per restituire la merce sono vari:
– tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso;
– presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Profumeria Piccoli Sogni di Di Nocera Ferdinando si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile,
Corso Calabria, 80 87012 Castrovillari (CS)

CONDIZIONI DI RESO
Affinché lo Staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
– i prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
– la merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti. Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

EVASIONE RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile procederà col rimborso.
Il Cliente è responsabile della spedizione della merce restituita. Sono a suo carico le spese di spedizione. Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso. Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che l’ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto. Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente. Per ricevere informazioni sullo stato del reso, chiama al numero disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30.

SOSTITUZIONI ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O NON CONFORMI A QUANTO ORDINATO

Se il Cliente riceve un prodotto difettoso o non conforme a quanto ordinato, Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrati con l’invio di foto. Il corriere ritirerà quindi il prodotto ed una volta che la merce è giunta in sede verrà spedito il prodotto sostitutivo. L’articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente lo stesso imballaggio, ed inserendo all’interno l’apposita copia del documento di vendita. In caso di indisponibilità del prodotto sostitutivo Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile rimborserà all’acquirente l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione. La restituzione sarà sempre a carico di Libreria La Freccia Azzurra di Alessandra Stabile.

× Chiedi informazioni via WhatsApp